infortuni sportivi

Che si tratti di infortuni lievi o gravi, noi ci siamo


 
 
Infortunistica Ogliani Fabrizio Mirandola
 
L’infortunistica Ogliani copre i danni allo sportivo o all’appassionato che si avvicina ad attività quali arti marziali, equitazione, sci, tennis, calcio o ciclismo oppure durante una passeggiata in montagna o ancora durante la lezione di ginnastica in orario scolastico.

Gli infortuni sportivi sono un evento fortuito per una causa esterna e violenta che produca lesioni fisiche importanti, che hanno per conseguenza un’inabilità temporanea, una invalidità permanente e nei casi più nefasti, la morte.
Può trattarsi di una caduta, una frattura, un incidente, una contusione o una lesione che causa un infortunio lieve o grave a chi esercita l’attività prescelta.

In Italia secondo le più recenti stime dell’Istituto Superiore di Sanità, gli infortuni sportivi sono 300 mila con un’età media di 21 anni ma è in crescita il numero degli over-50. Al Pronto Soccorso si arriva in codice bianco per il 70 % dei casi, in codice verde per il 27 % e per fortuna solo il 3% dei ricoverati è codice rosso.
 
Il nostro studio si occupa, grazie ai suoi esperti periti, di valutare il danno e di ottenere in tempi brevi, l’adempimento delle pratiche burocratiche e la possibilità di risarcimento, che nell’ambito di infortunio sportivo, si esplica in:

  • Risarcimento per danno biologico
  • Risarcimento per danno morale

Richiedi una consulenza immediata contattando lo studio ai nostri recapiti